1
003049
https://pratiche.comune.cerano.no.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.cerano.no.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.cerano.no.it
it

Richiesta rilascio passaporto presso l’ufficio postale

Dettagli della notizia

Attivo per i soli residenti del comune di Cerano

Data:

11 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

I cittadini residenti o domiciliati nel Suo Comune possono attivare la richiesta del passaporto e del rinnovo, presentando la documentazione direttamente allo sportello dell’ufficio postale di Cerano senza doversi recare alla Questura competente per territorio, con la possibilità di ricevere il passaporto a domicilio.

Si tratta di un precipuo obiettivo del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale che sarà avviato a Cerano entro il 2026.
Tale Progetto è promosso dal Governo e l’obiettivo è quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese nonchè il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne di Comuni con popolazione al di sotto dei 15.000 abitanti.

Nei Comuni interessati da tale Progetto sono già attivi i servizi di rilascio dei certificati pensionistici INPS e i servizi ANPR.

Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.

Ultimo aggiornamento: 11/11/2025, 13:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri