Descrizione
NUOVE FUNZIONALITA’ TELEFONICHE CON VOCE GUIDATA
con la presente informiamo che dal 23 dicembre 2025, si potrà effettuare la disdetta del pasto in via TELEFONICA utilizzando il NUOVO codice disdetta personale
Il nuovo numero da chiamare è 0294757575 - Telefonata tramite Voce Guidata
Componendo il numero “0294757575”, l'utente sarà guidato da una voce automatica tramite la quale le verrà chiesto di inserire il proprio codice disdetta di 10 cifre assegnato al proprio figlio, (Il nuovo codice disdetta è disponibile nel gestionale Schoolnet, all'interno della sezione Anagrafica > Utente , CODICE DISDETTA).
Con il codice disdetta, il genitore potrà:
- effettuare la disdetta del pasto giornaliera
- richiedere il pasto in bianco
- sospendere per più giorni il servizio
- riprendere il servizio a partire dal giorno stabilito.
La voce guidata sarà multilingua. Nello specifico, il genitore potrà selezionare:
- Italiano
- Altre lingue. (Inglese, Arabo, Cinese)
Le operazioni sono gratuite solo in caso di telefonata effettuata da telefono fisso componendo il numero verde. In tutti gli altri casi le operazioni saranno gratuite solo se previste dal piano tariffario del proprio operatore telefonico.
La disdetta effettuata produrrà una disdetta sul primo giorno utile in base al CALENDARIO DI UTILIZZO DEL SERVIZIO MENSA (si precisa che il primo giorno utile esclude tutte le vacanze e chiusure della scuola inserite sul CALENDARIO DI UTILIZZO DEL SERVIZIO MENSA)
Annullamento delle operazioni: È sempre possibile annullare le operazioni effettuate tramite Telefonata con Voce Guidata, utilizzando nuovamente il metodo della Telefonata con Voce Guidata.
Orari di operatività: La disdetta del pasto tramite Telefonata con Voce Guida potrà essere effettuata in qualsiasi orario della giornata ed entro l’orario limite (ore 09.00) per il giorno stesso.
Se, per esempio, l’operazione selezionata dal genitore avviene anche un minuto dopo l’orario limite di disdetta, il sistema proporrà tale operazione sul primo giorno disponibile per l’utente.
Si sconsiglia di non procedere alla disdetta eccessivamente a ridosso dell'orario limite indicato onde evitare eventuali non sincronizzazioni tra l’orologio del sistema di gestione della chiamata telefonica e il sistema centralizzato di validazione che potrebbero causare la non presa in considerazione della vostra disdetta.