12 maggio- IL PRINCIPE FELICE

Pubblicato il 20 marzo 2018

Ore 21.00 in Sala Crespi

Quattro racconti scritti da Oscar Wilde entrano a teatro e diventano una fiaba destinata a incantare adulti e bambini, per una serata suggestiva dagli 0 ai 99 anni. Il pubblico arriva e prende posto in una sala ovattata, accogliente, calda, pronto a lasciarsi accogliere in un'atmosfera da caminetto e scoppiettio di fiamme: è un tornare bambini, per riscoprire il piacere e la bellezza del farsi raccontare una storia, anzi quattro storie. Sul palcoscenico le voci di Andrea Piazza e di Arianna Soffiati intessono una lettura fatta di personaggi fantastici, simboli, immagini poetiche, che si intreccia continuamente con i suoni e le atmosfere musicali create da Stefano Vicelli al clavicembalo. Suoni raffinati per parole ancor più eleganti, come quelle dei quattro racconti di Oscar Wilde selezionati per questa pièce: dal commovente Principe felice al roboante Razzo eccezionale passando per l'invernale Gigante egoista e il tenero Usignolo e la rosa. Quattro racconti, due voci, un clavicembalo. Un mare di suoni e immagini in cui tuffarsi e lasciarsi cullare.

Scheda spettacolo.

Ingresso euro 10,00.

Vendita biglietti presso la biblioteca comunale, circuito ciaotickets, online ed in Sala Crespi da un'ora prima dello spettacolo.

Acquista online

principe_felice_00_small.jpg principe_felice_00_small....