17 marzo- MERIDIANI & PARALLELI

Pubblicato il 27 febbraio 2018

Ore 21.00 in Sala Crespi

Il coro “Le Voci di Novara” propone un percorso dalle sonorità del Galles di Karl Jenkins, con echi celtici e riflessi irlandesi, all’Inghilterra di Benjamin Britten, John Rutter, Bob Chilcott, muovendosi sulla creatività di John Lennon e P. Mc Cartney; un passaggio in Francia e poi giù, attraverso le Alpi, nel calore e nei colori della musica d’autore italiana e mediterranea, per poi inoltrarsi nelle terre africane, dalle sontuose architetture del territorio egiziano, sino al cuore del continente nero, dove la magia delle percussioni di Adiemus evoca risonanze etniche e tribali.
Il tutto, danzando e volando dal freddo scandinavo delle fiabe di Andersen rivissute in Frozen, ai cieli azzurri dei cinquant’anni di Mary Poppins.
Su e giù, ma anche qua e là, nel mondo, ... ascoltando, danzando. Un itinerario su meridiani e paralleli...
Un coro di voci, l’armonia espressiva del corpo nella danza, nello spazio e nell'appagamento dei sensi che solo la musica dal vivo sa regalare.

Ingresso euro 10,00.

Vendita biglietti presso la biblioteca comunale, circuito ciaotickets, online ed in Sala Crespi da un'ora prima dello spettacolo.

Acquista online.

VOCI_BIANCHE_2018.pdf VOCI_BIANCHE_2018.pdf